Guide di viaggioItaliaCosa vedere in Costiera Amalfitana senza spendere molto

Da Positano a Vietri, la Costiera Amalfitana è il sogno estivo delle vacanze italiane. Un piccolo scrigno di tesori preziosi: acque cristalline, borghi colorati e ricchezze gastronomiche. Un po' affollata e costosa. Ma ecco come risparmiare.
https://www.settecontinenti.com/wp-content/uploads/2019/08/silvia-trigo-kAE6Kd7W2UA-unsplash-1280x693.jpg

La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più sognati dai visitatori di tutto il mondo. Le sue spiagge caratteristiche, mare cristallino e piccoli antichi paesini affacciati sull’acqua, uno spettacolo architettonico coloratissimo, formano uno scenario incantevole per le tue prossime vacanze estive. Che sia in barca, in auto o a piedi, visitare la Costiera Amalfitana è una di quelle esperienze di viaggio indimenticabili da fare in Italia. Qui trovi qualche consiglio su cosa vedere in Costiera Amalfitana low cost, e organizzare il tuo itinerario senza spendere molto.

I luoghi più belli da vedere in Costiera Amalfitana

Prima di parlare di come visitare la Costiera Amalfitana low cost, senza spendere molto, e godere del mare cristallino, delle spiagge, degli incredibili panorami e delle viste dalla barca, ecco una lista dei luoghi più belli da vedere in Costiera Amalfitana, e che dovrebbero essere l’itinerario minimo per i viaggiatori appassionati.

Da notare che, grazie alla vicinanza geografica di tutti i luoghi qui riportati e alla presenza di efficienti mezzi di trasporto pubblico durante il periodo estivo, tutta la classifica dei posti più belli da vedere sulla Costiera Amalfitana può essere esplorata in giornata, partendo da una località vicina, come Napoli, Salerno o Paestum. Si consiglia, ovviamente, di dedicare più tempo alla visita lenta e al relax in spiaggia.

Ultima nota, i luoghi riportati non si trovano in ordine di bellezza o di popolarità. La Costiera Amalfitana è incredibilmente bella tutta. Ciascun piccolo borgo conserva qualcosa da scoprire ed è in grado di meravigliare il viaggiatore, ciascuno a suo modo. È anzi preferibile, dopo aver visitato le destinazioni più turistiche, rifugiarsi in qualche piccolo paesello meno affollato, per godere dello scenario mozzafiato della Costiera Amalfitana nella tranquillità che merita.

Senza ulteriori giri, ecco una lista dei più bei luoghi da vedere in Costiera Amalfitana, da ovest verso est.

Positano

Fiordo di Furore e Grotta dello Smeraldo

Amalfi

Ravello

Minori

Maiori

Cetara

Vietri sul Mare

È possibile visitare la Costiera Amalfitana low cost?

Come arrivare sulla Costiera Amalfitana?

Autobus e traghetti sulla Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana a piedi e in bicicletta

Costiera Amalfitana in kayak

I migliori hotel in Costiera Amalfitana

I migliori ristoranti in Costiera Amalfitana

Voli low cost per la Costiera Amalfitana

Dintorni della Costiera Amalfitana: cosa vedere?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *